30 Dicembre Dic 2016 1601 30 dicembre 2016

Che cos'è escapologia fiscale

  • ...

Con il termine escapologia fiscale s'intende un metodo legale di risparmio sul pagamento delle tasse, versando ciò che davvero spetta all'individuo.

Si tratta in realtà di un metodo che gli economisti degli ultimi tempi suggeriscono ad artigiani, piccoli imprenditori, semplici cittadini che percepiscono di pagare più del dovuto.

Il primo passaggio che viene consigliato è quello relativo alla detrazione dell'IVA sulle spese di rappresentanza. Questo risparmio avviene sulle percentuali di IVA legate a ciò che fatturo e a ciò che invece spendo. Se ad esempio si fatturano 2000 euro e se ne spendono 400 per servizi essenziali all'attività, è possibile detrarre dall'IVA sul guadagno che si deve allo Stato, quella che invece verte sulla spesa.

Quindi è possibile, secondo l'escapologia fiscale, usufruire di diverse detrazioni e deduzioni dall'acquisto e dall'uso dell'auto aziendale. Nello specifico è possibile scaricare il 20% di deducibilità sul costo dell'acquisto della vettura e il 40% di detrazione sull'IVA. Quest'ultimo può raggiungere un livello di 100% se l'uso è esclusivamente aziendale.

Quindi abbiamo altri risparmi relativi a Bonus Fiscali, rimborsi sulle trasferte aziendali e sponsorizzazioni sportive. Il corso di escapologia aziendale fa in modo che il cittadino usufruisca di tutte le forme di risparmio di cui spesso ignora l'esistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso