30 Dicembre Dic 2016 0959 30 dicembre 2016

Come diventare agente immobiliare

  • ...

L'agente immobiliare è un operatore che per conto di un'agenzia immobiliare o in proprio, tenta di concludere contratti di compravendita immobiliare.

Oggi per poter esercitare la professione di agente immobiliare su tutto il territorio del nostro Bel Paese è necessario essere iscritti al Registro degli Agenti di Affari in Mediazione il quale si tiene presso la Camera di Commercio.

Per iscriversi a tale Registro bisogna avere a dsposizione gli adeguati requisiti morali e professionali. In particolar modo è necessario aver frequentato uno specifico Corso di Formazione per Futuri Agenti Immobiliari riconosciuto dalla Regione. Inoltre si deve aver superato l'esame presso la Camera di Commercio di appartenenza, ossia la struttura competente per residenza o per domicilio lavorativo.

L'esame da superare per un agente immobiliare è costituito da una prova scritta strutturata a quiz ed una prova orale. Una volta che è stato superato l'esame si otterrà il Tesserino da Agente Immobiliare con relativo numero di iscrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso