30 Dicembre Dic 2016 0947 30 dicembre 2016

Come fare un bonifico con postepay

  • ...

Per fare un bonifico con la Postepay bisogna avere la versione giusta del servizio. Per tale ragione bisogna avere una carta Evolution.

Non è possibile fare un bonifico bancario ne con PostePay Standard ne con Junior, per fare un esempio. Queste carte infatti sono solo delle prepagate e dunque non dispongono della funzione di trasferimento capitali.

Non è possibile farlo neppure con MyPostepay, PostePay New Gif e e - PostePay. L'unica Postepay che permette un'operazione come il bonifico bancario risulta essere la modalità Evolution.

Il trasferimento può essere fatto da un'Evolution all'altra ma anche verso conti correnti bancari e altre carte con codice Iban. Ci sono due modi per poter fare il bonifico: online o all'ufficio postale.

Nel primo caso bisogna collegarsi a Postepay.it ed eseguire l'accesso. Il login può essere effettuato anche da Poste.it . In alto, dove si trovano le maglie del Menù, è possibile cliccare su Ricariche e Pagamenti. In questa troverai Bonifico Sepa. In quest'area è possibile realizzare il bonifico postale.

Se ci si rivolge allo sportello di un ufficio postale bisogna portare con se carta d'identità, codice fiscale e Postepay Evolution.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso