31 Dicembre Dic 2016 1258 31 dicembre 2016

Come verificare fermo amministrativo auto gratis

  • ...

Il fermo amministrativo è verificabile solo tramite visura. Quindi bisogna capire se è possibile effettuarla senza spendere niente.

Si riceve un fermo amministrativo quando il proprietario di un auto non paga alcune tasse e bolli fondamentali. Un veicolo del genere non ha alcuna autorizzazione nel poter circolare e per questa ragione, prima di acquistare un'automobile è di fondamentale importanza controllare, partendo dalla targa, che non ci siano su di essa, alcun fermo amministrativo.

Per fare questo tipo di verifica è necessario effettuare la visura della macchina, partendo dalla targa della vettura. Quindi per capire se un fero amministrativo è verificabile gratuitamente bisogna chiedersi se la stessa visura lo è o meno.

La risposta purtroppo è negativa. Nessuno può realizzarla a costo zero. L'automobilista non può che rivolgersi all'ufficio provinciale ACI, in quanto questo organi effettua le verifiche sul fero amministrativo nella maniera più economica possibile.

Il costo del servizio infatti è di 6 euro. Inoltre, se si possiede una carta di credito, è possibile realizzare la visura dell'automobile, direttamente dalla pagina web dell'ufficio provinciale ACI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati