31 Dicembre Dic 2016 0653 31 dicembre 2016

Fac simile modello f23

  • ...

È bene evidenziare che l’F23 è un modello, la cui compilazione viene stabilita direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Tale modello ha l’obiettivo di identificare e permettere il pagamento di imposte, tasse sanzioni pecuniarie dovute in determinati casi specifici. A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono in genere i tributi che si dichiarano e versano con il Modello F23? Le imposte che con maggior frequenza vengono versate tramite il Modello F23 sono le seguenti: Imposta di bollo; Imposte di registro; Imposta catastali; Imposta delle successioni e donazioni, le relative sanzioni; Versamenti relativi ad attività dell'Agenzia del Territorio, del Demanio e delle Dogane; Altre tasse e imposte indirette e relative penalità.

A differenza del Modello F24, il Modello F23 non consente la specifica compensazione tra crediti e debiti.

Il Modello F23 è composto da più sezioni: informazioni anagrafiche di due soggetti; dati identificativi generali; la terza sezione è incentrata sul pagamento ed è suddivisa in più righe.

Il fac simile del Modello F23 lo potete scaricare al seguente link:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/F23/Modello+F23/Modello+f23/nuovof23c.pdf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati