31 Dicembre Dic 2016 1026 31 dicembre 2016

Fac simile reclamo per contratto non richiesto

  • ...

Con l'introduzione del cosiddetto mercato libero può capitare di avere l'esigenza di reclamare per aver ricevuto un contratto non richiesto.

In primis bisogna inserire tutti i dati del mittente e del destinatario. Quindi introdurre l'oggetto della richiesta. Si consiglia di scrivere che si tratta del reclamo per la fornitura non richiesta, inserendo però necessariamente il numero del contratto ricevuto.

Nell'oggetto della lettera scrivere chiaramente che si è ricevuto un contratto inerente al consumo di elettricità, gas, acqua etc.. a seconda di ciò che è stato inviato, di cui non si era fatta alcuna richiesta. Inserire quindi la data in cui il fornitore ha comunicato di aver ricevuto richiesta di contratto.

Se invece è stata inviata una vera e propria fattura relativa ad un'adesione che non è stata ai richiesta e di cui non era stata fatta alcuna comunicazione, bisogna inserire data di ricevuta fattura, il suo numero e il periodo di consumo che le riguarda.

Bisogna quindi citare AEEG 153/2012/R/com per reclamare l'immediata soppressione del contratto che non è stato mai richiesto. Chiudere quindi coi propri dati cliente e chiaramente data e firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati