11 Gennaio Gen 2017 0937 11 gennaio 2017

Come riscuotere vaglia postale

  • ...

Se per caso ricevete un vaglia postale vi illustreremo i passi da seguire per procedere alla sua riscossione, la cosa è relativamente semplice, e vi basterà conformarvi a delle regole di base. E questo per scongiurare di perdere tempo e dover ritornare una seconda volta per riscuotere lo stesso.

La prima cosa da tenere a mente è quella per cui non è possibile riscuotere la somma del vaglia postale se non siete in possesso della raccomandata per il ritiro del vaglia postale, patente di guida o carta di identità ed eventuale lettera di delega (questo se per motivi di lavoro o altro sarà una terza persona di fiducia a riscuotere il vaglia postale).

Il vaglia solitamente viene recapitato presso la vostra abitazione e/o residenza, il ricevente non deve fare altro che esaminare la raccomandata stessa, aprendo la relativa busta e poi sottoscrivendola per convalidare la riscossione.

Durante questa fase, il beneficiario potrà appurare l’esattezza dell’importo. Se tutto è a posto, potrete andare all’ufficio postale a riscuotere il vaglia stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso