14 Gennaio Gen 2017 1430 14 gennaio 2017

Come fare calcolo Isee online

  • ...

Per calcolare il proprio ISEE tramite servizio online è possibile recarsi sul sito famigliaonline.com nella sezione dedicata proprio al servizio.

Nello specifico bisogna digitare il seguente indirizzo web: http://www.famigliaonline.com/newsite/isee/isee.html. Si apre, in questa maniera, una schermata da compilare, in ogni suo campo, con relativi aiuti posti a piè di pagina.

In primis viene richiesto se entrambi i genitori lavorano o se lavora uno soltanto e viene chiesta conferma dell'eventuale presenza di minori nel nucleo. Si deve cliccare sul tassello del si anche se si è stata svolta una professione per almeno sei mesi dell'anno relativo alla propria dichiarazione dei redditi.

Quindi bisogna inserire di quanti membri è composto il nucleo, se sono presenti portatori di handicap, segnare il reddito complessivo di tutti i membri della famiglia e quello relativo al nucleo stesso, indicare il proprio patrimonio immobiliare e nello specifico l'abitazione principale e l'eventuale presenza di altri fabbricati o terreni.

Insomma famiglia online è un servizio web che permette all'utente di compilare la propria dichiarazione da casa, proprio utilizzando lo stesso schema che si deve adoperare se si rivolge ad un CAF e se lo si effettua in cartaceo.

Cercando sul web inoltre è possibile trovare anche altri siti che mettono a disposizione strumenti del genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso