19 Gennaio Gen 2017 1552 19 gennaio 2017

Quali sono farmacie aperte h24 Milano

  • ...

Le farmacie h24 a Milano

Sono circa una ventina le farmacie h24 a Milano. Si tratta di farmacie che operano continuativamente e per tutto l’anno, anche se, oltre a loro, ce ne sono altre che periodicamente svolgono questo stesso servizio. La modalità “h24”, dunque, tende a diffondersi.

Le prestazioni aggiuntive di una farmacia h24

Le farmacie di Milano si sono adeguate con successo ai nuovi servizi sanitari da erogare, come previsto dai decreti ministeriali del 2010, oltre alla consueta vendita di medicinali. Si tratta di prestazioni professionali di secondo livello con cui il cittadino può rivolgersi alla farmacia come ad un presidio ospedaliero per accedere a vari servizi, quali l’autodiagnosi per il controllo della glicemia, della pressione, etc.; le prestazioni fisioterapeutiche di vario tipo svolte da operatori professionisti; le prenotazioni e ritiro delle analisi effettuate presso centri ospedalieri, e tanto altro ancora.

Il servizio h24

Ma il servizio che appare più apprezzato dai cittadini è sicuramente la disponibilità dell’orario continuato, ossia il turno h24. La possibilità di accedere ad un intervento immediato e garantito “territorialmente” è una sicurezza, e questo deve poter avvenire sempre e ovunque, soprattutto in un luogo densamente abitato come una città metropolitana. Lo sancisce anche la Carta Europea dei Diritti del malato, documento ormai ufficiale e diffuso che regolamenta e sancisce i criteri con cui far rispettare l’innegabile diritto di tutti alla salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso