23 Gennaio Gen 2017 1357 23 gennaio 2017

Come fare curriculum formativo scuola

  • ...

Per redigere un curriculum formativo relativo al proprio inserimento nel mondo dell'insegnamento è possibile accedere al servizio Indire.

Si tratta di un portale web che guida il candidato alla perfetta realizzazione del proprio curriculum formativo. Con questo nome si intende un CV in cui siano elencate tutte quelle esperienze che hanno garantito un'influenza positiva sul metodo di insegnamento e sul rapporto con gli studenti.

Insomma è possibile inserire tutti quei momenti formativi che hanno contribuito ha formare la professionalità del futuro docente. Indicare dunque incontri e stage con formatori, esperienze lavorative, corsi di aggiornamento ed altro ancora.

Ogni esperienza deve essere redatta con la seguente stesura. Dapprima in un massimo di 255 caratteri s'inserisce l'ambito presso cui si è svolta l'esperienza formativa, quindi la data di inizio e fine iniziativa e chiaramente la durata del progetto, quindi in un testo di 1500 caratteri, bisogna spiegare in che modo l'esperienza ha contribuito nell'incremento della propria professionalità.

Il servizio Indire permette non solo di realizzare questo portfolio ma anche di scaricarlo in .pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso