27 Gennaio Gen 2017 1118 27 gennaio 2017

Che cos'è la tassa sui saldi

  • ...

L'espressione tassa sui saldi è stata coniata dall'avvocato Fiorilli di Pescara a seguito di un provvedimento del primo cittadino Alessandrini.

Con la delibera 973 la giunta comunale di Pescara retta dal sindaco Marco Alessandrini, esponente del centro sinistra, ha stabilito che dal 15 gennaio fino al 5 marzo la sosta nei parcheggi sarà a pagamento anche di domenica, mentre, ad eccezione del periodo natalizio, erano sempre stati gratuiti.

L'avvocato Fiorilli, fondatore dell'associazione "Pescata mi piace", l'ha definita "tassa sui saldi" in quanto tale provvedimento copre proprio tutto il periodo in cui i negozianti scontano la propria merce.

A detta dell'assessore al commercio Giacomo Cuzzi, le associazioni di categoria hanno avuto diversi incontri con la giunta per concordarsi sul provvedimento e non hanno avuto nulla da ridire a riguardo. Eppure per l'avvocato Fiorilli questo provvedimento sarà un colpo ulteriore per i commercianti ed incentiverà le persone a non recarsi ad acquistare la merce in saldo.

E secondo gli ultimi dati di ricerca pare che la stagione dei saldi non stia andando benissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati