13 Febbraio Feb 2017 0830 13 febbraio 2017

Come farsi accreditare soldi su carta di credito

  • ...

La carta di credito è un tipologia di carta di pagamento ovvero uno strumento di pagamento elettronico, che consente di regolare il pagamento successivamente all'acquisto. Sulla carta sono riportati le generalità del titolare, il numero della carta e la sua scadenza.

Come funziona

La transazione di vendita attraverso carta di credito coinvolge tre attori:

  • Il titolare della carta si impegna a restituire all'emittente della carta l'importo della transazione nei tempi e nei modi prestabiliti dal contratto sottoscritto.
  • Il fornitore eroga i beni o servizi richiesti dal cliente.
  • L'istituto emittente si impegna a pagare al posto del cliente quanto dovuto, eventualmente al netto di commissioni prestabilite.

Quindi, il cliente può acquistare senza l'uso di contanti e l'istituto eroga un servizio percependo, per questo, una commissione. Oltre che come strumento di pagamento, la carta di credito può essere utilizzata come strumento di prelievo allo sportello automatico ATM.

Accreditare soldi su carta di credito

Per ricevere denaro sulla propria carta di credito il procedimento è semplice: basterà fornire al debitore i 16 numeri della carta di credito e la data di scadenza. In questo modo l’accredito sarà disponibile entro 48 ore.

Fonti: http://www.wikipedia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso