28 Agosto Ago 2017 1343 28 agosto 2017

Come vendere casa velocemente

  • ...

Vendere casa è un'esigenza di molti, che vogliano spostarsi in un'altra abitazione o che vogliano trasferirsi in un'altra zona della città o cambiare località di residenza.

Il vendere casa celermente è un'esigenza molto comune. Infatti, il più velocemente si vende e prima (nella maggior parte dei casi) ci si può spostare in un'altra abitazione.

Ma ecco qualche utile consiglio per vendere la propria abitazione velocemente.

L'importanza di inserire annunci in vetrina: promuovendoli online

Un primo consiglio, per vendere la propria dimora velocemente è quello di spendere in promozione, pubblicando un'inserzione dedicata sui vari siti immobiliari. Con poche centinaia di euro, mettendo il proprio annuncio "in vetrina" sui siti immobiliari si riesce, in molti casi, a vendere più velocemente la propria abitazione. Anche i social aiutano a vendere la propria casa il prima possibile. Questi sono, infatti, geolocalizzati e quindi molte volte si centra, con questa inserzione, prima la meta della vendita.

L'importanza di fare foto accurate della propria abitazione

Anche il fare foto molto curate, della propria abitazione in un'inserzione, aiuta nella vendita. Meglio non risparmiare, sulla pubblicazione di foto, in un'inserzione sul proprio appartamento o casa. E' consigliato, in questo caso, rivolgersi a un fotografo professionista per evidenziare la bellezza della propria casa, e il non fare foto amatoriali. Se proprio si vogliono scattare foto amatoriali, queste devono essere il più accurate e dettagliate possibili: con un'ottima "resa" grafica.

L'importanza di offrire la propria casa a un prezzo equo

Anche l'offrire la propria casa a un costo giusto, equo, non "sparando", eccessivamente, in alto sul prezzo è motlo importante, per vendere la propria casa velocemente. Meglio fare dei calcoli giusti e realistici sul valore del proprio immobile: con estremo realismo e obiettività.

L'importanza della classe energetica e del riarredare il proprio immobile

Se la classe energetica è bassa, ciò permette di risparmiare sui costi e questo è molto importante per le famiglie subrentanti che vogliano ricevere bollette della luce "leggere". I bonus fiscali per migliorare la propria abitazione (65% delle spese per l'efficientamento energetico) sono considerati un elemento importante per la vendita della stessa. Anche i bonus del 50% per gli arredi di un immobile ristrutturato possono aiutare, in maniera determinante, nella vendita. In questo caso, anche le case più "vecchie" possono avere maggiori chance di vendita. Il ristrutturare o riarredare un immobile è, davvero, molto importante. E il pubblicare foto dei propri locali ristrutturati può, davvero, fare la differenza.

Il preparare prima i documenti

Ultimo aspetto, ma non meno importante, è quello di prepararsi alla vendita del proprio immobile "bruciando le tappe". E' meglio, quindi, raccogliere, prima della vendita stessa, per non perdere ullteriore tempo, i documenti principali relativi all'immobile stesso, indispendabili in sede di trattativa di vendita e utiili per stabilire, poi, un prezzo equo. Per esempio, le varie piante e la visura catastale, la certificazione energetica, ecc. Questo è importante per "portarsi avanti" con la vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso