30 Agosto Ago 2017 0818 30 agosto 2017

Quali banche fanno parte del gruppo Bpm

  • ...

Banco Bpm nasce, di fatto, dalla fusione fra Banco Popolare e Banca Popolare di MIlano ed è operativo dal primo gennaio de 2017.

Il gruppo Bpm è, inoltre, il terzo gruppo bancario per importanza ed è quotato sul Mercato Telematico Azionario, gestito dalla Borsa Italiana S.p,a. Il banco Bpm ha sede legale a Milano e sede amministrativa a Verona.

La rete commerciale è diffusa, in modo capillare, in tutta Italia. Ma quali banche fanno parte del gruppo Bpm?

Innanzitutto, gli sportelli dell'ex Banco Popolare e della nuova Banca Popolare di MIlano Spa sono, oltre, 2.400 in tutta Italia. Le altre banche da cui è formata la rete commerciale del gruppo sono le seguenti: Banca Popolare di Verona, Banca Popolare di Novara. Banca Popolare di Lodi, Credito Bergamasco, Banco San Geminiano e San Prospero, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Cremona, Banca Popolare di Crema, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Banco San Marco, Banca Popolare del Trentino, Cassa di Risparmio di Imola e Banco Popolare Sicliano.

Bpm ha, inoltre, gli istituti di investimento Banca Akros e Banca Aletti, le società di gestione del risparmio Aletti Gestielle SGR, le società di credito al consumo ProFamily e la società di gestione servizi SGS BP S.C.p.A.

Bpm vanta, inoltre, una struttura solidissima e ha una presenza capillare in tutta Italia. Le filiali italiane sono oltre 2.400 e i suoi dipendenti raggiungono l'altissima quota di 25.000.

Il totale dei clienti in Italia supera i 4 milioni. Inoltre, il sodalizio Bpm offre, ai clienti, una vasta offerta di prodotti per imprese e privati. L'offerta di conti, mutui e finanziamenti del gruppo comprende soluzioni particolari e ad hoc: indirizzata a famiglie, giovani, pensionati, PMI, ecc.

Si sottolinea, anche, come già scritto, come il gruppo Bpm sia quotato alla Borsa di Milano, dove ha debuttato il 2 gennaio del 2017 (indice FTSE MIB). Insomma, esso è solidissimo ed è altamente consigliato, per privati e aziende, per la gestione dei propri risparmi e dei vari investimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso