19 Gennaio Gen 2018 1032 19 gennaio 2018

Come acquistare ripple

  • ...

Che cosa sono i ripple

I ripple o XRP, sono una nuova criptovaluta ovvero una recente moneta virtuale.

Come comprare la moneta virtuale ripple

Per poter comprare un ripple, occorre essere in possesso di un portafoglio virtuale sul proprio computer. In alternativa è possibile installare Ledger Nano S, un portafoglio hardware, un portafoglio virtuale molto utilizzato.

Per generare un nuovo account, occorre digitare sul tasto “crea un nuovo account” ed inseguito digitare sul tasto “crea un account vuoto” oppure creare un posto sicuro, sul PC dove salvare il portafoglio virtuale.

Per il passaggio successivo, che prevede la crittografia del nuovo portafoglio virtuale, occorre scegliere ed inserire una password piuttosto difficile da indovinare. La password è molto importante, perciò occorrerà segnarla in un posto sicuro insieme all’indirizzo del portafoglio virtuale.

Tenere il portafoglio virtuale aperto per poter acquistare i ripple.

Accedere al sito web bitstamp, creare e verificare un nuovo profilo confermando la mail inserita nella registrazione.

Prima di poter acquistare la moneta virtuale, occorre depositare dei fondi, digitando sul tasto “deposito”, utilizzando PayPal, carte Visa, MasterCard o bonifico bancario.

Quando sull’account i fondi risulteranno accreditati e si riceverà una notifica, sarà possibile comprare i ripple sul sito bitstamp, semplicemente selezionando la valuta di cambio desiderata (euro- ripple) e completare l’ordine.

Prelevare i ripple e spostarli sul portafoglio virtuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso