23 Novembre Nov 2016 1131 23 novembre 2016

Disegni foglie autunnali da colorare

  • ...

Colorare aiuta i piccoli ad avvicinarsi ai simboli specifici di un determinato argomento e dare loro la possibilità di avere dimestichezza con numerosi e semplici argomenti, riguardanti i primi passi della loro formazione.

Colorare le foglie per l'apprendimento.

Visto che siamo in autunno, un ottimo metodo per aiutare i piccoli a distinguerlo dalle restanti tre stagioni è quello di far loro colorare disegni di foglie autunnali. Simbolo per eccellenza di questi rigidi mesi, sono semplici sagome da poter riempire senza troppe difficoltà.

Dove trovare i disegni.

Il mondo dell'editoria è ricca di volumi incentrati sull'argomento, ma se si cerca la possibilità di poterne scegliere alcuni da stampare e colorare ai ritmi dei propri piccoli a questo link è possibile trovare un pdf da scaricare, in cui si possono selezionare le pagine da scaricare e da poter poi stampare: http://pianetabambini.it/pdf/disegni/Frutta-Foglie-Autunnali.pdf

Un altro modo per poterne trovare in grandi quantità è ricercare su Google Immagini.

Se siete insegnanti o mamme che vogliono trovare qualcosa di divertente da far fare ai propri piccoli, questo potrebbe essere il metodo adatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso