24 Novembre Nov 2016 1159 24 novembre 2016

Sagome foglie autunno da ritagliare

  • ...

Il fattore ludico risulta essere un ottimo metodi alleato per la pedagogia attuale e un'ottima idea per l'apprendimento infantile potrebbe essere far ritagliare sagome.

Metodi di apprendimento creativo.

I disegni, da colorare, da ricopiare o da ritagliare, aiutano i bambini ad avvicinarsi ai simboli di uno specifico argomento e dare quindi loro la possibilità di avere dimestichezza con tutto ciò che li circonda. Se si vuole insegnare le caratteristiche dell'autunno, un metodo per aiutare i piccoli a distinguerlo dalle restanti stagioni potrebbe essere quello di farli ritagliare sagome rappresentanti foglie autunnali.

Dove trovare foglie autunnali.

Con l'avvento di internet scovare immagini di sagome del genere non è un'operazione particolarmente ardua. A questo link è possibile ad esempio trovarne diverse: http://www.lavoretticreativi.com/sagome-foglie-da-ritagliare-1/

La possibilità che concede una piattaforma simile è quella di scegliere di volta in volta cosa far ritagliare oppure stampare tutte le foglie autunnali a disposizione per poter accelerare i tempi.

Un altro modo per poterne trovare diverse è effettuare una ricercare su Google Immagini. Se siete un genitore con l'esigenza specifica di trovare per i propri figli un'attività capace di riempire la loro giornata senza dover necessariamente allontanarlo da attività formative, questo potrebbe essere un buon espediente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso