6 Gennaio Gen 2017 2039 06 gennaio 2017

Foglie invernali da colorare e stampare

  • ...

Colorare delle foglie invernali può essere un utile antistress o un ottimo metodo di apprendimento per i più piccoli alle prese con le stagioni.

Un tempo per ottenere delle foglie invernali da colorare o stampare bisognava attendere l'uscita di riviste specifiche in edicola oppure recarsi in cartolibreria e sperare che il negozio avesse del materiale disponibile. Oggi giorno invece è possibile fare una rapida ricerca su internet, trovarle e stamparle.

Le quattro stagioni sono tra i primi argomenti che devono affrontare i bambini. Per loro non è semplice comprendere i cambiamenti climatici che le caratterizzano, quali mesi le formano ed altre cose. Tuttavia è possibile lavorare con loro facendoli memorizzare i simboli che più le rappresentano.

Le foglie che cadono dagli alberi, i quali si spogliano in questo freddo periodo, sono il classico preavviso che la stagione invenale è arrivata. Per questa ragione se si vuole far avvicinare i più piccoli alla distinzione delle quattro stagioni è una buona idea farli colorare foglie stampate, trovate sul ricco mondo del web.

Tra i siti che mettono a disposizione foglie invernali da stampare abbiamo tuttodisegni.com, lavoretticreativi.com e pianetabambini.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati