20 Settembre Set 2016 0914 20 settembre 2016

Modello domanda allattamento scuola

  • ...

Le docenti della scuola, analogamente a quello che avviene per tutte le altre lavoratrici, hanno diritto a fruire dei riposi orari (per il cosiddetto “allattamento”). La domanda per usufruire di questa facoltà, prevista dalla normativa vigente, deve essere comunicata prima del rientro in servizio. Può essere  il caso che la docente della scuola sia in costanza di nomina e questo al momento medesimo al momento della richiesta, non esistono dunque del particolari vincoli.

Se l’insegnante che ha intenzione di presentare domanda di allattamento scuola vuole rientrare direttamente con la prevista riduzione oraria, sarebbe una cosa opportuna effettuare la comunicazione della fruizione di tale possibilità (e questo prima del rientro in servizio). Questo anche per poter mantenere la continuità di servizio al docente supplente che vi sostituirà sin a che non sia terminata l’obbligatoria. È bene concordare con il Dirigente Scolastico di riferimento la riduzione oraria e questo va fatto prima del vostro rientro dalla maternità obbligatoria.

Il modello della domanda di allattamento scuola lo potete reperire al seguente link: http://www.scuolacurtatone.it/Modello-per-richiesta-di-RIDUZIONE-DELLORARIO-DI-SERVIZIO-allattamento.htm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati