4 Ottobre Ott 2016 1212 04 ottobre 2016

Pareti in cartongesso: versatile, pratico e veloce

  • ...

Arrivato in Italia negli anni 60, proveniente dall’ America, il cartongesso è riuscito, in breve tempo, a diventare il materiale protagonista dell’edilizia leggera. Quali sono le sue qualità? In primo luogo, è un materiale economico, e risparmiare qualcosina non fa’ mai male. E’ resistente al fuoco e all’umidità, grazie alle sue qualità “ isolanti ”. E’ un elemento facile da lavorare, spesso adoperato anche in molti lavori del fai da te.

Perché il cartongesso?

Nonostante i molti materiali presenti sul mercato, pronti a venire incontro alle continue esigenze dei clienti, il cartongesso gode di una certa notorietà tra gli amanti del fai da te e i protagonisti dell’edilizia. Oltre alle qualità che vi abbiamo mostrato poc’anzi, il cartongesso è un elemento in cui la personalizzazione diventa il suo elemento cardine, andando incontro alle svariate esigenze di spazio, gusto, e tempo. In quanto, nel corso degli anni, permette, a chi lo ha scelto, di modificarlo senza imbattersi in costi salati.

Inoltre, il cartongesso, durante la lavorazione, non sporca nemmeno così tanto la nostra abitazione, se paragonato agli altri materiali utilizzati per adornare il nostro appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso