4 Ottobre Ott 2016 1645 04 ottobre 2016

Piante da giardino adatte per l'inverno

  • ...

Tante sono le piante da giardino in commercio, ma quali sono quelle particolarmente adatte al periodo invernale? Qui le piante da giardino per l’inverno

Tante sono le tipologie di piante da giardino presenti in commercio, ma ognuna di esse ha le sue caratteristiche ed esigenze. Spesso, se si vive in luoghi particolarmente freddi, ci si ritrova con il giardino completamente distrutto, poiché le nostre piante non reggono il rigido clima del periodo invernale. In questo spazio troverete le piante da giardino adatte per l’ inverno.

Come suggerisce il suo stesso nome, l’ erica invernale, è particolarmente adatta per questo periodo così rigido, poiché resiste senza troppo problemi al gelo. Originaria del Portogallo, Spagna e Francia, questa pianta produce dei profumatissimi fiori. I suoi fiori, che sbocciano intorno ai primi mesi dell’ anno, sono di colore bianco / rosa.

Piante adatte per l’ inverno

La prossima pianta che vi presentiamo è l’ amamelide. Questa particolare pianta ha delle bellissime foglie decorative autunnali, ma durante il periodo invernale inizia a produrre dei fantastici fiori, di colore rosso rame e giallo, ciò varia rispetto alla varietà della pianta. Il viburno, invece, è una pianta prettamente adatta per gli ambienti esterni poiché raggiunge delle altezze davvero notevoli.

Il suo portamento è particolarmente eretto, mentre le sue foglie, di forma ovale, sono verde scuro, con leggere sfumature tendente all ‘arancione. Negli ultimi mesi dell’ anno, in particolar modo Novembre e Dicembre, inizia il suo periodo di fioritura, dove da vita a fantastici fiori bianchi, che compaiono in mazzi dal fantastico, e gradevole, profumo.

Piante per l’ inverno

Il prossimo esemplare di cui abbiamo intenzione di parlarvi, per quanto riguarda le piante da giardino adatte per l’ inverno, è la forsizia bianca. Questa particolare pianta, poco conosciuta dalle nostre parti, è originaria della Corea. I suoi fiori, famosi soprattutto per il loro dolce profumo, sono a forma di stella e di colore bianco. Solitamente, sbocciano durante il mese di Gennaio e, questi fiori, appartengono alla categoria dei fiori recisi; quindi, se vengono strappati, appassiranno dopo poco, è importante dedicargli molte cure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati