4 Ottobre Ott 2016 1218 04 ottobre 2016

Pittura casa moderna: come realizzarla

  • ...

La scelta del colore, per realizzare una pittura moderna, è il primo step da superare per la realizzazione del vostro progetto.

E’ difficile scegliere un colore che rispetti il nostro stile e che si adatti all’ambiente che ci circonda.

Informarsi sulle ultime tendenze può rivelarsi un ottimo metodo per trovare la giusta ispirazione, modificando le varie tecniche in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Anche la cromoterapia, l’influenza dei colori sul nostro umore, può essere un ottimo punto di partenza per la scelta del colore con cui dipingere la nostra casa in stile moderno.

Gli effetti creati dai colori della casa

I colori neutri sono particolarmente indicati per chi vive in un ambiente piccolo. Colori come il bianco, o panna, donano l’impressione di uno spazio maggiore. Questa tipologia di colore dona alla casa un’aria sobria ed elegante. Tonalità che non invecchiano con il tempo.

Il grigio è la scelta ideale per chi vuole realizzare una casa dai toni moderni. Il colore della tecnologia, del futuro, si rivela non sono una tonalità elegante, ma anche pratica, in quanto aiuta a mascherare lo sporco.

Se volete restare sul classico, senza tralasciare l’elemento della modernità, il crema è il colore pastello che fa per voi. Donando alla vostra casa un tocco personale.

Se invece il vostro obiettivo è osare, non vi resta che fare ricorso ai colori caldi come l’arancio e il rosso. In un ambiente moderno, potrebbe rivelarsi una scelta vincente quella di accostare due colori di questa categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati