4 Ottobre Ott 2016 1230 04 ottobre 2016

Separé fai da te: le migliori soluzioni

  • ...

Quando all’interno del proprio appartamento si hanno a disposizione enormi quantità di spazio,e alzare un muro per ricavarne una nuova stanza non è tra le idee più economiche da applicare, la soluzione ideale è quella di posizionare al centro della stanza un separé.

Grazie all’utilizzo di questo oggetto, è possibile ricavare nuovi spazi e garantire la giusta privacy, e tranquillità, per chi utilizza quello spazio per lavoro o semplicemente per rilassarsi.

In queste righe troverete semplici idee per realizzare il vostro separé con materiali che avete comunemente in casa.

Separé realizzati con materiali da riciclo

Una delle idee più utilizzate per la realizzazione di separé con materiali di riciclo è quella di adoperare delle librerie che non si utilizzano più da tempo o semplicemente cambiare il loro posto all’interno della casa.

In questo modo avrete ottenuto maggiore spazio e non avrete speso un singolo euro, basterà solo cambiare la disposizione dei mobili.

Per realizzare il vostro separé potrete utilizzare anche delle piante! L’idea è molto più adatta per chi ha bisogno di dividere uno spazio in un ufficio o magari per ambienti piuttosto spogli, a cui un tocco di verde non può di certo fare male.

E’ possibile utilizzare delle piante rampicanti, su dei divisori, oppure realizzare delle scaffalature su cui poggiare vari tipi di vasi, decorandoli anche attraverso l’utilizzo di fiori colorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso