5 Ottobre Ott 2016 1643 05 ottobre 2016

Piante da giardino adatte per l'estate

  • ...

Molte le piante disponibili nel commercio, ma quali sono adatte al periodo estivo? In questo spazio troverete le piante da giardino adatte per l’estate

Tante sono la piante disponibili nel mondo del commercio, che possiamo tranquillamente acquistare in qualsiasi momento dell’ anno, ma quali sono quelle più adatte al periodo estivo, dove il sole regna sovrano in alto nel cielo? Qui di seguito troverete le piante da giardino adatte per l’ estate.

La prima pianta che abbiamo intenzione di presentarvi è una sempreverde, l’ oleandro. Il fusto, ramificato alla base, è eretto. Questa pianta può raggiungere fino a sei metri di altezza. I fiori dell’ oleandro, una pianta adatta da giardino adatta per l’ estate, sono formati da cinque petali, anche se esiste anche una variante più complessa. I colori dei petali vanno dal bianco al rosa, ma esiste anche una tipologia color salmone e una di colore giallo.

Piante adatte per l’ estate

La prossima pianta che vogliamo presentarvi, per le piante adatte per l’ estate, è la calicante. Questa pianta, originaria della Cina, è un arbusto di medie dimensioni. Il suo arbusto è piuttosto disordinato con alcuni fusti eretti. Le foglie, di un fantastico colore verde, sono simile a quelle di un salice o di un pesco e sono solite comparire durante il periodo primaverile. I suoi fiori, bianchi o gialli, sbocciano a prescindere dalle condizioni climatiche e sbucano fuori dal legno e non posseggono il picciolo.

La Budleia, invece, è una pianta sempre verde. Una pianta da giardino adatta per l’ estate. Disponibile in moltissimi colori, e soprattutto di svariate dimensioni, è diventata famosa grazie alla sua abilità di saper attirare gli insetti, in special modo le coloratissime farfalle. Questa pianta adatta per il periodo estivo è particolarmente invasiva, in quanto è in grado di autodisseminarsi.

Piante da giardino per il periodo estivo

L’ ultima pianta che vi presentiamo, in questo spazio dedicato alle piante da giardino adatte per il periodo estivo, è la piracanta. E’ di facile coltivazione e necessita, almeno per qualche ora, di essere esposta al sole. Si può coltivare anche in un vaso, ma è preferibile piantarla in gradi spazi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati