6 Ottobre Ott 2016 1000 06 ottobre 2016

Lavoretti creativi con foglie in autunno

  • ...

In questo periodo dell'anno c'è chi rimpiange l'estate ma, in realtà, anche l'autunno ha tanto da regalarci: il piacere di una bella tazza di thé quando fuori piove, la gioia di leggere un libro al calduccio sotto le coperte, la bellezza degli alberi che si tingono di caldi colori, rosso, arancione, giallo, rame, insomma una profusione di bellezza alla quale è davvero impossibile restare indifferente.

E proprio della natura parliamo, specialmente dello splendore delle foglie durante questo periodo, veri e propri doni caduti dalle fronde ormai quasi spoglie che possiamo riutilizzare per fare dei bellissimi lavoretti con le nostre mani e un pizzico di fantasia.

Qualche idea per abbellire la vostra casa? Pensiamo alla cucina, la stanza regina della casa, con un bellissimo centrotavola: potrete comporlo a partire da quelle ghirlande in vimini che potete trovare in un qualsiasi negozio di bricolage e fai da te, e scatenare la fantasia incollando, con la colla a caldo, foglie delle tonalità che più vi piacciono, pigne, ghiande e castagne, per un risultato davvero country e chic. 

Un lavoretto divertente può essere anche il patchwork naturale con i vostri bimbi: prendete fogli di carta, pennarelli, matite, e disegnate alberi, elementi naturali e paesaggistici da completare con foglie e appiccicate secondo la vostra fantasia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati