6 Ottobre Ott 2016 1612 06 ottobre 2016

Scrivania salvaspazio:per il recupero di ogni angolo

  • ...

Quando l’appartamento in cui viviamo non dispone di grandi spazi, è bene aguzzare l’ingegno e salvaguardare ogni metro quadrato per garantirci gli giusti spazi all’interno dell’abitazione. In situazioni del genere, un’ottima soluzione consiste nell’acquistare, o magari creare da soli, una scrivania richiudibile, salva spazio, in modo da poter gestire al meglio l’arredamento del nostro appartamento.

Le scrivanie salva spazio, il modello richiudibile

Il modello richiudibile si rivela essere una soluzione pratica per salvaguardare lo spazio della nostra abitazione, soprattutto se di spazio ne abbiamo davvero poco. Una scrivania di tipo richiudibile permette, a chi la utilizza, di richiuderla quando non è necessario usarla, in modo da guadagnare maggiore spazio rispetto ad una semplice scrivania, che molto spesso si rivela essere un mobilio ingombrante all’interno di una stanza. Una scrivania di tipo richiudile si rivela utile non solo per chi ha problemi di spazio, ma anche per quelle persone che amano l’ordine e il senso di praticità. I modelli spaziano da quelli a ribalta a quelli pieghevoli.

I vari modelli di scrivanie richiudibili, quelle salva spazio

I modelli salva spazio, ideati per coloro che non dispongono di numerosi metri quadrati all’interno della propria abitazione, sono un’utile alleato. Comodi e confortevoli ,svolgono nel migliore dei modi il loro lavoro per poi “scomparire” quando non se ne ha più il bisogno. Più lo spazio a disposizione è minore, più utile sarà la scrivania richiudibile a ribalta: facile e veloce da utilizzare. Una volta richiusa, riesce a mimetizzarsi con la parete. Il modello a scomparsa è maggiormente utilizzato nelle stanze dei bambini, o adolescenti, che non sono molto spaziose. Dopo il suo utilizzo, è possibile farla “scomparire”; permettendo una maggiore vivibilità e libertà di movimento all’interno dell’ambiente.

Alcune ditte producono dei modelli integrati, ideati per rispondere alle esigenze di ogni bambino, o di ragazzi adolescenti, presentendo un angolo studio e un’area di intrattenimento. L’ultimo modello che vi segnaliamo, è in assoluto quello più pratico: una scrivania ribaltabile, che a differenze di quella accennata precedentemente, non si mi mimetizza con la parete, ma una volta richiusa diventa un comodo contenitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati