7 Ottobre Ott 2016 1609 07 ottobre 2016

Spille fai da te: gli accessori moda fatto in casa

  • ...

Realizzare degli accessori moda fatti in casa è sempre più semplice: prova a creare un spilla fai da te con poche e semplici mosse. Utilizzando stoffa e colla otterrai dei risultati incredibili.

La definizione ufficiale di Fai da te è “un’attività manuale che consiste in piccoli lavori che una persona esegue personalmente per soddisfazione personale”. Ma il lavoro di bricolage è molto di più se lo si unisce al mondo della moda, soprattutto quando il costo è assolutamente minimo e il risultato eccellente. Uno degli accessori più eccentrici e particolari è sicuramente la spilla, simbolo di eleganza e stile. Realizzare spille fai da te è sicuramente tra le idee fai da te più semplici e carine, oltre che un buon inizio per chi è ancora alle prime armi con quest’attività manuale.

Spille fai da te: accessori di stoffa

Per una spilla unica e mai vista prima, vi consigliamo di puntare su una forma conosciuta ( ad esempio un fiore) ma con delle decorazioni davvero stravaganti e colorate. In questo modo catturerete subito l'attenzione delle persone che vi circondano.

Ciò che vi occorre è una spilla da balia, stoffa o tessuto, ago, filo e forbici. Per dare vita ad una splendida rosa, ad esempio, dovete ritagliare dei cerchi di diverse misure e incollarli l'uno sull'altro come se fossero dei veri e propri petali realizzando un bocciolo. Dopo aver cucito un po’ di stoffa dove attaccherete con cura la spilla da balia, avrete già finito la vostra prima spilla fai da te – per niente complicata da creare e al cento per cento originale. Naturalmente, se vi piacciono gli accessori molto estrosi potete aggiungere perline o nastrini ad ogni petalo.

Spille fai da te: decorare spille già pronte

Un’altro tipo di spilla perfetta da personalizzare è quella rotonda, di plastica. Possiamo trovarne di molto semplici in merceria e decidere di decorarle come preferiamo. Con una mano ferma, smalti colorati per le unghie e un pennellino, potrete disegnare e abbellire le vostre spille nel mondo più personale che esista. Se, poi, avete anche dei glitter o delle paillettes,  potete incollarli alla spilla di plastica con della semplice colla. Quest’idea è molto carina anche per un regalo speciale e creativo, magari con l’iniziale di una parola o un simbolo che solo voi potete riconoscere. Decorate la vostra spilla e indossatela con orgoglio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso