8 Ottobre Ott 2016 1605 08 ottobre 2016

Scarpiera angolare: idee per realizzarla

  • ...

Non importa quanto sia grande il vostro armadio, lo spazio per le scarpe non è mai sufficiente. Soprattutto per le donne, che ne possiedono sempre un numero maggiore rispetto a quello di cui hanno realmente bisogno. Se, in casa, non abbiamo un vero e proprio armadio dedicato alle scarpe, si finisce con il ritrovarsele ovunque. In questo spazio, troverete utili suggerimenti per realizzare una scarpiera angolare a costo minimo e salva spazio.

Scarpiera realizzata con materiali da riciclo

La prima idea che vi proponiamo è quella di realizzare la vostra scarpiera angolare attraverso il riciclo dei boccioni per l’acqua. Tagliate il fondo del boccione e disponeteli uno sopra l’altro, unendoli attraverso l’utilizzo della colla a caldo. Disponete quello più lungo come base, in modo che possa “reggere” il resto della composizione. Le scarpe, ovviamente, vanno depositate all’interno dei boccioni, che possono essere ridipinti per rendere la vostra scarpiera angolare più allegra e vivace.

Potete realizzare la vostra scarpiera angolare anche riciclando le cassette di legno, o plastica. Quella che solitamente vengono utilizzate per trasportare la frutta o la verdura.

Se in case avete quelle realizzate in legno, potete anche dipingerle con i colori che più vi aggradano. La realizzazione di questo modello è davvero semplice: unite le cassette, una sopra l’altra, e legatele tra l’altro attraverso l’utilizzo del fil di ferro o con delle fascette da elettricista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso