9 Ottobre Ott 2016 1648 09 ottobre 2016

Piante da giardino adatte per la primavera

  • ...

La primavera è la stagione dedicata ai fiori profumati e ai bei colori. In questo spazio potrete trovare le piante da giardino adatte per la primavera.

La primavera è la stagione che annuncia, con i suoi profumi e i suoi fantastici colori, l’ arrivo del bel tempo. Per questo motivo, in questo spazio, troverete tutte le piante da giardino adatta per la primavera. Per regalare al vostro giardino, o allo spazio verde che avete in casa, i colori e i profumi della bella stagione.

La prima pianta che vi presentiamo appartiene alla specie di piante rampicanti. Di origine orientale, il glicine fiorisce nel periodo primaverile ( in particolar modo nel mese di Aprile e Giugno), regalando dei fantastici fiori di colore viola. Pensate che questi bellissimi fiori sbocciano molto prima della comparse delle foglie.

Piante primaverili

La camelia è la seconda pianta da giardino adatta per la stagione primaverile che vi presentiamo in questo dedicato alla piante della bella stagione. Questa pianta fiorisce nel mese di Marzo, proprio nel primo mese dedicato alla stagione della primavera. I fiori di questa pianta sono o particolarmente profumati o completamente inodore. I suoi colori varano dal bianco al rosa, fino a giungere al rosso.

Le azalee sono fantastiche piante primaverili, di piccole dimensioni. I suoi fiori sono particolarmente colorati e vanno dal rosa, al bianco , al rosso e perfino al magenta. Esistono anche dei fiori, legati a questa pianta primaverile, possono anche essere di due colori. La prossima pianta da giardino adatta per la primavera è il mandorlo. Una pianta dai fantastici fiori colorati di bianco e rosa.

Fiori che sbocciano nel periodo primaverile

L’ ultima pianta che abbiamo intenzione di presentarvi per le piante da giardino adatte per il periodo primaverile è il ciliegio. Spesso, questo esemplare, è coltivato come un albero da fiore. Si trova sia in Europa che nel continente asiatico. Il colore dei loro fiori varia dal bianco al rosa. Famosa è la fioritura di ciliegi in Giappone, che è meta di pellegrinaggio da parte di molti turisti che arrivano nella terra del sol levante proprio per assistere a questo fantastico spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso