22 Ottobre Ott 2016 1957 22 ottobre 2016

Saponette fai da te: come utilizzare la glicerina

  • ...

Per ottenere saponette trasparenti e lucide ideali da regalare possiamo utilizzare la glicerina, da sciogliere a bagnomaria in un pentolino d'acciaio aggiungendo coloranti alimentari ed olii essenziali. Il liquido va poi versato negli stampini, dai quali si staccherà con facilità una volta solidificato.

Se desideriamo creare delle saponette 'artistiche' quando la glicerina è ancora liquida possiamo unire insieme al colorante e alla fragranza fiori secchi, micro perle, brillantini, polvere di glitter e tutto ciò che la fantasia che ci suggerisce.

Saponette fai da te: qualche consiglio

Le saponette realizzate con l'aggiunta di olii profumati vanno conservate in sacchetti sigillati affinché non perdano nel tempo la loro fragranza. Per quanto riguarda invece l'aggiunta dei colori, se desiderate creare saponette dalle diverse tonalità potete suddividere il liquido in due o più contenitori in ciascuno dei quali verserete un colorante differente, oppure versare il liquido colorato a strati per ottenere più tinte in una sola saponetta. Buon divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati