23 Ottobre Ott 2016 1633 23 ottobre 2016

Piante da frutto per qualsiasi giardino

  • ...

Quando si decora un giardino, si scelgono solo bei fiori, ma anche le piante da frutto sono belle. Qui le piante da frutto per qualsiasi giardino

Solitamente si utilizza lo spazio verde della propria casa soltanto per puri scopi ornamentali; invece, il nostro giardino può rivelarsi un’ autentica forma di vita, piantando al suo interno piante che ci regaleranno dolcissimi frutti, pronti per essere serviti sulle vostre tavole. In questo spazio troverete le migliori idee per le piante da frutto per qualsiasi giardino.

Inserire all’ interno del vostro giardino piante da frutto, non corrisponde a ricopiare, in casa vostra, i frutteti industriali. Potete tranquillamente mimetizzare le piante da frutto insieme al resto delle piante ornamentali protagoniste dello spazio verde di casa vostra. Adoperando la fantasia, potrete creare insoliti ed originali accostamenti, che saranno sicuramente una gioia per la vista e per l’ olfatto.

Piante da frutto di facile coltivazione In questo spazio dedico alle piante da frutto per qualsiasi giardino, vogliamo iniziare con il presentarvi le piante da frutto di facile coltivazione come ad esempio il ciliegio. Questa pianta preferisce i terreni non troppo secchi e non ha bisogno di potature. Oltre a fantastici, e saporiti frutti, questa pianta possiede un legno particolarmente pregiato.

Un’ altra pianta da frutto di facile coltivazione è quella dei lamponi. Questa pianta, infatti, non ha bisogno di essere potata e resiste particolarmente bene alle varie condizioni climatiche. Inoltre non ha bisogno del processo dell’ impollinazione per regalarvi dei succosi frutti, che potrete utilizzare per la realizzazione di fantastiche torte e crostate.

Piante da frutto di media difficoltà di coltivazione

Le prossime piante che vi presentiamo, per questo spazio dedicato alle piante da frutto per qualsiasi giardino, sono quelle piante da frutto di media difficoltà di coltivazione come l’ albicocco e la vite. Queste due piante, infatti, non necessitano del processo dell’ impollinazione e resistono tranquillamente ai problemi legati alle condizioni climatiche. Hanno bisogno, però, di una media potatura.

Concludiamo con una pianta da frutto di difficile coltivazione, ovvero il pero. Questa pianta necessita del processo di impollinazione e deve essere potata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati