25 Ottobre Ott 2016 1244 25 ottobre 2016

Torta ripiena di smarties: come realizzarla

  • ...

Per realizzare la torta ripiena di smarties occorre montare tre uova con 180 gr di zucchero. Quando il composto sarà bello spumoso, occorrerà aggiungere 180 gr di burro morbido ed amalgamare il tutto. Dopo aver amalgamato il composto, aggiungete: 180 gr di farina, una bustina di lievito per dolci, la buccia grattugiata di un limone e un cucchiaino di essenza di vaniglia.

Lavorate l’impasto e successivamente versatelo in una teglia, rivestita di carta forno. Infornate per 40 minuti a forno statico, a 180 gradi.

Una volta cotta, lasciatela raffreddare. Una volta che avrà raggiunto la temperatura ambiente, tagliate la parte superiore e mettetela da parte, vi servirà per ricoprire la torta. Con l’aiuto di un cucchiaino, scavate l’interno della base, lasciando un bordo di un centimetro e mezzo circa. Riempite la torta con tanti smarties colorati e riponete la parte superiore che avevate precedentemente messo da parte. Ricoprite la torta con della panna montate e decoratela con degli zuccherini. Lasciate che riposi una mezz’oretta in frigo e sarà pronta per essere servita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati