29 Ottobre Ott 2016 1707 29 ottobre 2016

Riciclo fai da te: bottiglie di vetro

  • ...

Se il vostro pattume abbonda di bottiglie di vetro,non pensate a buttarle via. Qui di seguito troverete tante idee su come riciclare bottiglie di vetro.

Solitamente, nel sacchetto dedicato ai nostri rifiuti, sono presenti tantissime bottiglie di vetro ed è una completa scocciatura gettarle via, visto anche il loro peso se ne possediamo un numero piuttosto alto. Allora perché non applicare il riciclo creativo e realizzare oggetti utili per la nostra casa ? In questo spazio troverete tante idee per il riciclo fai da te delle bottiglie di vetro.

Se avete organizzato da poco una festa nella vostra abitazione, avrete sicuramente offerto ai vostri ospiti del buon vino. Non buttate via le bottiglie vuote, potete realizzare delle stupende lampade! Ripulite per bene le bottiglie di vetro che avete intenzione di riciclare e praticate, sul fondo della bottiglia, un foro. Al suo interno, fate penetrare delle luci ,quelle che utilizzate per l’ albero di natale ed avrete realizzato delle bellissime lampade fai da te.

Riciclo creativo: bottiglie di vetro

La seconda idea che vi proponiamo per il riciclo creativo delle vostre bottiglie di vetro è quella di realizzare, attraverso esse, dei bellissimi soprammobili ad uso lavagna. Si, avete letto bene: uso lavagna. Non occorrono grossi sforzi o grandi abilità, dovrete soltanto dipingere le bottiglie con la vernice lavagna. Grazie a questo particolare tipo di vernice, potrete utilizzare le vostre bottiglie di vetro come se fossero delle vere e proprie lavagne, scrivendoci perfino su con il gessetto !

Alcune bottiglie di birra in vetro sono dei veri e proprio capolavori, quindi perché gettarle via? Facendo particolarmente attenzione, magari con l’ aiuto di un esperto vetrario, ritagliate la parte superiore della bottiglia ed avrete creato il vostro personalissimo bicchiere. In questo modo avrete riciclato le vostre bottiglie.

Riciclo fai da te

Attraverso un kit taglia bottiglie, o semplicemente con attrezzi idonei, ritagliate, come nell’ idea di riciclo creativo mostrata poco fa, la parte superiore della bottiglia di vetro e utilizzatela come porta candela! In questo modo avrete realizzato, in poco tempo, un oggetto che vi sarà alquanto utile anche per una serata romantica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso