15 Novembre Nov 2016 1042 15 novembre 2016

I 5 modi migliori per riciclare i tappi di bottiglie

  • ...

In questo articolo vi proponiamo delle semplici idee creative per riciclare i tappi di bottiglia e realizzare delle piccole opere d'arte per la vostra casa.

Utilizzando una base di legno o magari anche un semplice foglio A4, potete realizzare un grazioso quadro da appendere alla parete, applicando sulla base i tappi colorati. Potete utilizzare i tappi per decorare i bordi di uno specchio e renderlo più giovanile o creare dalle graziose collane. Se possedete uno spirito artistico, è arrivato il momento di tirarlo fuori grazie a questa fantastica idea. Per esempio utilizzateli per decorare le mura del vostro spazio verde o in modo alternativo la camera dei vostri bambini. O semplicemente spazi più piccoli di una parete.

Se il vostro spirito artistico non si è accontentato di decorare un’intera parete di casa, provate a placarlo decorando un costume! Che sia per carnevale, per Halloween o per la fiera del fumetto, poco importa. Armatevi di colla a caldo e decorate il vostro costume. Certo, ci vorrà un bel po’ di tempo, ma ne varrà decisamente la pena, avrete realizzato il costume più originale di sempre.

Attraverso il riciclo di tappi di bottiglia, con pochi passaggi e pochi strumenti, potete realizzare un delizioso scaccia pensieri, da posizionare nel vostro angolo preferito della casa.

Stanchi dei soliti castelli di sabbia, in vista dell’estate? Bene, allora perché non provare a realizzarli riciclando dei tappi di bottiglia? Vi ci vorrà un bel po’ di tempo, ma soprattutto di pazienza, per potarlo realizzare. Unica pecca? Vi toccherà bere un sacco di bibite per avere tutti quei tappi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati