23 Novembre Nov 2016 1030 23 novembre 2016

Che cos’è stato di prenotazione di Airbnb

  • ...

Dopo aver spiegato l’effettivo guadagno di un host Airbnb molti si chiedono cosa significhi lo stato di prenotazione della piattaforma. E’ possibile verificare lo stato di prenotazione recandosi nella propria posta e spostarsi sulla destra nella conversazione con l’ospite. I dettagli riguardante la vostra prenotazione sono i seguenti:

  • Richiesta: l’ospite richiede informazioni ben precise come ad esempio il periodo di alloggio; l’host può pre-approvare la richiesta, inviare un'Offerta Speciale o rifiutare il periodo richiesto.

  • Richiesta di prenotazione: in questa fase l’ospite ha scelto il periodo e vuole conferma dall’host che a sua volta ha 24 ore di tempo per approvare o rifiutare, prima che la richiesta scada.

  • Accettata o sospesa: l’ospite pagherà l’intero importo a Airbnb qualora la richiesta venga accettata dall’host in maniera manuale o automatica. A volte la richiesta può essere sospesa in attesa di conferma del diretto interessato.

  • Rifiutata: se per un motivo ben preciso l’host rifiuta la richiesta, all’ospite non verrà addebitato nulla.

  • Scaduta: una volta terminata la scadenza delle 24 ore, l’host, se interessato ad offrire il proprio alloggio all’ospite, dovrà inviare un’offerta speciale o una pre-approvazione.

  • Cancellata: entrambe le parti o una delle due rifiuta la proposta.

  • Pre-approvazione: l’utente ha già mandato una richiesta e una volta accettata dall’host l’ospite vedrà la conferma della sua prenotazione entro 24 ore.

  • Offerta speciale: Dopo che l’ospite ha scelto la data di prenotazione, l’host manda a sua volta un prezzo differente per proporre un’offerta speciale. L’ospite ha 24 ore di tempo per accettare o meno.

  • In attesa di pagamento: L’host accetta la prenotazione dell’ospite ma il pagamento non va a buon fine. A questo punto egli avrà 24 ore di tempo per aggiornare i dati di pagamento e confermare la prenotazione dopo aver mandato il denaro.

  • Azione richiesta: a volte gli host possono richiedere all’ospite il completamento del processo di identificazione: una volta che l’ospite avrà fatto ciò, la prenotazione sarà confermata.

  • Concluso: l’ospite ha terminato la sua ricerca per gli alloggi.

  • Non possibile: l’host attraverso il suo calendario di disponibilità nota che le date scelte dall’ospite non sono più disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso