23 Novembre Nov 2016 1000 23 novembre 2016

Come aprire attività chef a domicilio

  • ...

Chef a domicilio?

Sembra un'idea strana ma è la nuova frontiera del business italiano. Questa è in realtà un'attività molto diffusa da altre parti, soprattutto negli Stati Uniti e in Francia, dove ha preso piede già da un po' di tempo. Si tratta di un'attività dalle potenzialità di guadagno molto elevate, in primo luogo perché non richiede spese per i materiali, che sono quelli classici per cucinare, poi perché non necessita di una sede e quindi di tante spese aggiuntive.

Due requisiti importanti e tante potenzialità.

I requisiti richiesti per lanciarsi in questa avventura sono, ovviamente, un grande talento nell'arte culinaria, in grado di soddisfare vari tipi di palati -da quelli rustici e tradizionali a quelli maggiormente raffinati e sperimentatori-, e anche una naturale simpatia e capacità di relazione.

Questo lavoro può essere un'importante fonte di reddito anche perché si tratta di un lavoro nuovo per l'Italia, dove non vi è ancora quella concorrenza che porta a una maggiore instabilità. Punto a favore è anche il fatto che la pubblicità si può tranquillamente fare personalmente, sfruttando la grande potenzialità dei social in questo ambito.

Chef a domicilio? Se la cucina è il vostro regno, che aspettate a buttarvi nel business del gusto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati