24 Novembre Nov 2016 1314 24 novembre 2016

Come funziona il calendario cinese del concepimento

  • ...

Il calendario cinese è uno strumento che dovrebbe permettere ai futuri genitori di conoscere il sesso del bambino. Il metodo si basa su una tabella.

Si tratta di una tecnica legata al concetto di predizione più che a risultati scientifici. Tuttavia se si è persone curiose, affascinate dall'esoterismo o semplicemente si vuole provare qualcosa che non ha alcun effetto collaterale né per la madre né per il piccolo, allora si può far leva su questa vecchia tabella cinese, ritrovata in una tomba a Pechino e conservata presso l'Istituto di Scienza cinese.

Come utilizzare il calendario.

L'operazione da compiere è semplice. Va incrociata l'età della madre con il mese di concepimento e si dovrebbe ottenere una previsione sul futuro sesso del bambino con una precisione del 93%. La tabella infatti è strutturata in modo tale che in verticale sia scritta l'età in cui la donna ha concepito, in alto e orizzontale il mese in cui ciò è accaduto e nella tabella una serie di quadrati, ottenuti dall'incrocio di questi due valori, in cui si può trovare la lettera M, qualora è probabile che in quel caso nasca un maschietto, ed F per il caso opposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati