30 Novembre Nov 2016 1218 30 novembre 2016

Idee regalo compleanno sorella 40 anni

  • ...

Per prima cosa è necessario capire per l'occasione quale regalo può andare bene, quale insomma ha più possibilità di piacere, specie se il regalo è indirizzato alla propria sorella che compie 40 anni. Tuttavia c'è da precisare che bisogna lavorare molto su quel che si sa di lei, su quello che può desiderare, stare dunque attenti alle sue lamentele quotidiane, per dirne una. Quindi per quanto possa essere adatta una borsa, accessorio indispensabile per ogni donna, se ne ha già un armadio pieno è inevitabile sorbire all'apertura del regalo un terribile sorriso di circostanza accompagnato dai soliti e glaciali ringraziamenti convenevoli.

Borsa

Rimane comunque il regalo più ambito. In genere potreste rendervene conto dalle condizioni della borsa attuale di vostra sorella. Magari in più occasioni avrà ribadito la necessità di acquistarne una nuova. Il tranello sta comunque nel fare attenzioni ai gusti della festeggiata. Alcune donne preferiscono borse grandi e spaziose, altre preferiscono dimensioni più contenute, c'è chi preferisce una firma specifica e chi invece magari punta più su colori e forme di un certo tipo.

Profumo

Avere una vasta gamma di profumi da scegliere, più fragranze da adattare a vari momenti della giornata ed occasioni specifiche, si rivela essere sempre una sensazione piacevole per una donna. Dunque come regalo rappresenta quasi una garanzia, ma in genere ha un grosso fattore di rischio, proprio per questa sua caratteristica, ossia che a regalarglielo ci siano molte altre persone oltre voi. Insomma è un regalo utile a chi proprio non ha idee per questi 40 anni ma non brilla di certo per originalità.

Scarpe

Lo stesso discorso vale per le scarpe in regalo. Per una donna averne a disposizione tante è sempre piacevole ma di sicuro non sarete gli unici a donargliele. Tuttavia con un pizzico di attenzione potreste carpire una preziosa informazione ossia se le andrebbe di ottenere un paio specifico che magari desidera da tempo.

Libri, viaggi e spa

A seconda del carattere e degli interessi di vostra sorella potreste azzardarvi ad andare proprio nello specifico. Bisogna fare però molta attenzione. Un weekend all'estero o meglio ancora in una città italiana potrebbe rivelarsi ottimo regalo o gran fastidio, tutto sta proprio nelle disposizioni di vostra sorella. Regalare ciò senza sapere che lei non riuscirebbe nel tempo specifico a liberarsi dimostrerebbe di conoscerla poco o di non fare attenzioni alle sue esigenze. Un'ottima soluzione priva di rischi sarebbe invece regalare un weekend ad una spa di buona qualità. Chiunque vorrebbe sperimentare tutte quelle tecniche di benessere e rilassamento. Per quanto riguarda i libri il discorso è molto complesso. Innanzitutto dovete essere certi che vostra sorella sia una lettrice e che in questo periodo abbia bisogno di nuove letture. Quindi c'è da specificare che un solo volume, con tanto di prezzo stampato in copertina, non consente di fare ottima figura. Sarebbe gradito come accompagnamento ad un altro piccolo dono mentre sarebbe da evitare un card buono sconto in quanto inadatto per una persona che compie 40 anni. Insomma fare un regalo non è mai cosa semplice ma con un pizzico di attenzione e di fortuna riuscireste a fare buona figura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso