28 Dicembre Dic 2016 1658 28 dicembre 2016

Fac simile del modulo di separazione consensuale

  • ...

Il fac simile del modulo per la separazione consensuale permette a due persone in procinto di sciogliere il loro rapporto, di verificare i requisiti e i documenti da allegare alla richiesta.

Va innanzitutto specificato che per questo tipo di separazione non è richiesta l'assistenza di un legale e la domanda deve essere presentata presso il tribunale competente della zona nella quale i coniugi hanno condiviso l'ultima abitazione e la residenza.

I due interessati non devono dimenticare, una volta compilato il modulo, di presentare un estratto dell'atto di matrimonio, lo stato di famiglia, una fotocopia dei documenti di identità e, se vi sono figli a carico, la fotocopia della dichiarazione dei redditi.

Con al separazione consensuale si evitano infiniti cavilli e diatribe legali, ma bisogna comunque seguire un iter dettagliato e preciso.

Il fac simile aiuta a orientarsi e a capire ciò che serve quando si andrà poi a depositare presso gli enti interessati, il modulo originale, evitando così di incappare in dimenticanze e lacune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso