30 Dicembre Dic 2016 0953 30 dicembre 2016

Come fare schema punto croce fiori

  • ...

Magari avete notato un bel disegno e avete intenzione di poterlo riprendere e ricamare sulla tela; riuscire a realizzare tutte queste cose (per esempio: dei fiori) non è una cosa impossibile, basta avere un po’ di pazienza e buona volontà. Infatti, sono molteplici le possibilità di riportare sulla tela aida dei disegni che avete intenzione di realizzare.

Può essere un’ottima cosa quella di trasformare i disegni di fiori in uno schema punto croce, vediamo in sintesi come procedere. Per prima cosa prendete il disegno e ricopiatelo su carta pergamena trasparente, ponete la massima attenzione a non tralasciare dei particolari (in questo caso: dei fiori).

Voltate, quindi, la carta e ripassate il disegno anche sul retro, dovete utilizzare per questa ultima operazione una matita morbida a punta fine.

Prendete, dunque, un foglio di carta quadrettata, ponete sopra la pergamena, ripassate nuovamente il disegno, in pratica usate lo stesso metodo che utilizzate solitamente nel copiare un disegno da colorare su di un tessuto. Rendete rette le linee dei bordi del disegno che è stato riportato sulla carta quadrettata. Colorate, quindi, ogni quadretto secondo ciò che indica il disegno (i fiori, per l’appunto) e create una bella legenda dei colori. Nello stesso modo in cui viene fatto nelle riviste, il vostro lavoro diventerà successivamente decisamente più semplice. Potete, dunque, iniziare a ricamare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati