31 Dicembre Dic 2016 1601 31 dicembre 2016

Come fare schema punto croce Topolino

  • ...

Il punto croce è una tecnica di origine medievale che si realizza su tela in trama regolare. I soggetti vengono presi da schemi a base quadrettata.

Per realizzare la figura che ci interessa bisogna lavorare su una forma di tessuto capace di formare una griglia, una sorta di quadrettatura su cui è possibile sviluppare tutto il ricamo. La tela è acquistabile in varie forme e colori.

Il punto croce si basa su una tessitura formata da lo stesso numero di fili per ogni centimetro di tessuto. Il filo deve essere formato da 6 capi diversi di cotone.

Ora per quanto riguarda la tecnica nello specifico si deve sempre partire dal centro e c'è da sapere soltanto che ogni punto deve essere lavorato prendendo un quadrato sia in altezza che in larghezza. Su internet e sulle riviste specializzate è possibile trovare degli schemi di punto croce in cui viene rappresentato, per ogni quadrato, il colore da usare per ottenere la figura desiderata.

Su internet possiamo trovare gli schemi di Topolino relativi al punto croce. In genere sono legati al mondo dell'infanzia, essendo soggetti adatti ai bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati