31 Dicembre Dic 2016 0746 31 dicembre 2016

Come riusare yogurt scaduto

  • ...

Lo yogurt scaduto non va immediatamente buttato in quanto è possibile riutilizzarlo in molti modi diversi e per diverse ragioni.

Innanzitutto è possibile applicarlo come maschera del viso. Infatti lo yogurt ha sulla pelle un effetto distensivo. Riequilibra ed ammorbidisce la pelle. Va applicato però per una mezz'ora prima di andare a dormire. Non dovete usare tutto il barattolo, basta una cucchiaiata, magari mista ad un po' di miele.

Dopo aver inumidito i capelli applicate lo yogurt su di essi. Bisogna farlo agire per una mezz'ora e quindi bisogna risciacquare. Ha la capacità di rendere i capelli più lisci. Inoltre riesce a lenire la propria cute. Potreste usare lo yogurt anche per realizzare uno scrub per il corpo.

Con questo termine o anche gommage s'indica un trattamento estetico atto alla pulizia della pelle tramite rimozione strato di cellule morte e qualsiasi altra forma di sporcizia. L'obiettivo è quello di alimentare l'ossigenazione della pelle.

Se si prende lo yogurt scaduto e lo si mischia allo zucchero si ottiene un composto molto utile per lo scrubbing.

Infine se applicato sulla pelle e se fatto agire durante la notte lo yogurt può calmare le irritazioni intime causate dalla candida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso