4 Gennaio Gen 2017 1008 04 gennaio 2017

Come fare schema punto croce per neonato

  • ...

Per fare uno schema punto croce per un neonato occorre innanzitutto capire quale tipo di oggetto del suo mondo vogliamo realizzare o abbellire.

Infatti oggi giorno tramite l'universo del web è possibile trovare diversi schemi di punto croce per ricamare bavaglini, tovaglie o cuscini ma anche per abbellire presine e corredi presenti in casa.

Se ad esempio si vuole realizzare la figura di un biberon, bisogna lavorare su uno schema di difficoltà media e che prevede 250x250 punti totali. Si lavora su tre colori principalmente: azzurro, rosso e giallo oltre al bianco che fa da sfondo, chiaramente.

Anche l'automobile adatta come centrotavola o come abbellimento dell'oggettistica dei neonati risulta avere una difficoltà media ma una grandissima adattabilità per molte cose come per esempio gli asciugamani. Anche in questo caso si lavora su uno schema 250x250. I colori da adoperare in questo caso sono solo due: giallo e violetto.

Si ricorda inoltre che sono presenti sul mercato numerose riviste specializzate nell'elencazione degli schemi punto croce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso