11 Febbraio Feb 2017 1711 11 febbraio 2017

Come personalizzare la camera da letto

  • ...

Per avere una camera da letto originale non è necessario spendere cifre esorbitanti! Bastano piccole idee originali e facili da realizzare per dare alla tua stanza quel tocco in più.
La camera da letto è la stanza che maggiormente deve rispecchiare la personalità di chi la vive, quella in cui si passa la maggior parte del tempo e dove si conservano gli oggetti personali più cari.

Personalizzare le pareti

Basta qualche sticker simpatico o una carta da parati originale per dare colore e vitalità alle pareti. Le più utilizzate sono le carte con pattern colorati e con fantasie floreali.
Oppure, l’ultima moda è quella di tinteggiare una sola parete a contrasto con le altre, magari un bel verde, azzurro, rosa, in contrasto con colori più neutri come il bianco, il beige e il grigio chiaro.
Se, invece, la stanza dispone di finestre, le tende avranno un grande impatto sull’arredamento. L’ideale sarebbe un tendaggio chiaro, che darà luminosità alla stanza. E, se la stanza è piccola, uno specchio darà l’illusione di uno spazio più ampio.
Una delle ultime tendenze per decorare la stanza è quella di appendere ai muri delle lucine, come le classiche luci natalizie o luci decorative delle più svariate forme e dimensioni.

Personalizzare il pavimento

È facile stancarsi del pavimento, che di certo è difficile da cambiare. Perché quindi non personalizzarlo con dei grandi tappeti? I tappeti shaggy sono l’ideale come scendiletto, perché morbidi e caldi.

Personalizzare il letto

Il vero protagonista della camera è il letto: è bello avere possibilità di cambiargli colore rivestendolo con copriletto, trapunte e lenzuola in linea con il resto dell’arredamento. Per avere un effetto lussuoso ed elegante si possono mettere da due a sei cuscini sul letto di varie stampe, con colori e fantasie contrastanti: ad esempio, unire stampe grandi con quelle piccole o stampe naturali con quelle geometriche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso