14 Febbraio Feb 2017 0946 14 febbraio 2017

Come farsi apprezzare dal capo

  • ...

Molto spesso nel luogo di lavoro ci si sente screditati e messi da parte, si pensa di non ricevere i giusti riconoscimenti. Ci si chiede quindi come si possa farsi notare dal capo che da solo sembra non in grado di accorgersi della bravura e della dedizione. Ecco alcuni modi non troppo difficili per fare una buona impressione sul superiore.

Puntualità

Cercare sempre di essere puntuali sul luogo di lavoro e, per quanto possibile, cercare di arrivare prima del capo in moda che vi veda già al lavoro. Se capita di arrivare in ritardo la cosa migliore da fare è cercare il tuo responsabile e spiegare i motivi dell’inconveniente.

Interesse

Non bisogna per forza uccidersi di lavoro per ottenere riconoscimenti: un consiglio è di dimostrarsi interessati alle sorti dell’azienda chiedendo discretamente spiegazioni e proponendo qualche idea in merito se è richiesta, non limitarsi a fare il minimo indispensabile ma aiutare in modo semplice e utile anche in questioni che non sono strettamente legate al lavoro.

Sorprendere

Anticipare il capo nello svolgimento dei lavori che si sa verranno richiesti è un ottimo modo per dimostrare la propria efficienza: si dimostrerà così di avere una certa lungimiranza. Non esagerare mai comunque: se un lavoro è compito del capo non rubarglielo!

Amici di tutti

Non trattare mare i colleghi anche se non si ha molta simpatia nei loro confronti, mantenere rapporti cordiali con tutti darà l’impressione di una persona diligente e che non vuole creare problemi. I battibecchi non devono influenzare il lavoro e i rapporti con i colleghi agli occhi del capo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati