15 Febbraio Feb 2017 0800 15 febbraio 2017

Come farsi rispettare dagli altri

  • ...

Molto spesso le persone che non hanno un carattere forte o sono troppo assertive rischiano di non avere il rispetto che si meritano. Questo è principalmente dovuto all’individualismo e alla sete di successo che spinge la gente a non guardare ai sentimenti altrui pur di arrivare al proprio obiettivo. Homo Hominis Lupus diceva Hobbes. Ma esistono, fortunatamente, delle piccole regole che portano gli altri a rispettare.

Essere affidabili

L'affidabilità si conquista dimostrando senso di responsabilità, puntualità e capacità decisionale, tutti hanno bisogno di qualcuno di cui fidarsi.

Non mentire

Nella società odierna chi riesce a dire sempre la verità acquisisce fiducia e rispetto anche se, per riuscire a dire la verità, bisogna a propria volta riconoscere e difendersi dalle falsità degli altri .

Coerenza

Per farsi rispettare si deve imparare ad essere coerenti con ciò che si dice, soprattutto nel quotidiano, perché è attraverso la comunicazione che ci si fa conoscere. Mentire, atteggiarsi a ciò che non si è per apparire migliori servono solo all’ego, non migliorano il rapporto con gli altri e non portano al rispetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso