17 Febbraio Feb 2017 0904 17 febbraio 2017

Perché si cerca un amante

  • ...

Quali sono i motivi che spingono un uomo e una donna sposati a cercare un alternativa alla vita sessuale di coppia in un amante? Esistono diverse problematiche latenti e non sempre visibili che possono compromettere una coppia e spingere una delle parte nelle braccia di un altro o di un’altra. Le ragioni per cui si tradisce sono molteplici: alcuni tradiscono per abitudine, mentre altri colgono l’occasione quando si presenta.

Voglia di sentirsi vivi

Il tradimento scatena adrenalina e fa rivivere sentimenti che si credevano assopiti. Corteggiare e sentirsi corteggiati fa crescere una sensazione di ‘onnipotenza’ e di pace profonda per la riaffermazione di essere ancora piacenti, non solo per il compagno o la compagna di una vita.

Noia

Per molti la noia è la strada che porta al tradimento: la routine in una coppia può creare come unica alternativa quella di cercare un amante. Molto spesso invece di risolvere la questione con lil partner si preferisce affidarsi ad una nuova fiamma.

Oppressione

Se ci si sente oppressi e sotto pressione in un rapporto è più facile tradire per trovare uno sfogo. Avere un amante è come fare una lunga e bella vacanza: la troppa gelosia in un rapporto potrebbe avere l’effetto di spingere il partner a trovare un passatempo per scaricare lo stress.

Gli Ex

Uomini e donne possono certamente essere amici ma avere un ex per amico, per alcuni rappresenta una scappatella gratuita senza conseguenze e fatica. Tutti i rapporti hanno un momento di crisi ed è in quel momento che alcuni sentono il bisogno dell’ex andando incontro al tradimento. Soprattutto quando una relazione è vulnerabile si possono cercare gli ex perché ci si sente più attratti da qualcosa che si conosce e ci conosce, dando sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso