23 Febbraio Feb 2017 0936 23 febbraio 2017

Come fare ferrero rocher in casa

  • ...

I Ferrero Rocher sono di gran lunga tra i cioccolatini più amati, grazie all’irresistibile bontà del loro goloso cuore di cioccolato e nocciola.

Perché comprarli se si possono fare in casa, per di più con una ricetta così semplice? Ebbene sì, i buonissimi Ferrero Rocher, irresistibili e golosissimi, si possono fare in casa seguendo questi semplici passaggi e, con la giusta confezione regalo, possono essere il regalo perfetto per San Valentino o per altre occasioni speciali.

Ingredienti per circa 12 cioccolatini

  • 12 nocciole tostate intere
  • 50 grammi di nocciole tostate sbriciolate
  • 30 grammi di wafer al cioccolato
  • 1 cucchiaio e mezzo di Nutella
  • 50 grammi di cioccolato fondente

Preparazione

Sbriciolare i wafer e metterli in una ciotola insieme alla Nutella e a metà delle nocciole tritate e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Poi, porre l’impasto in congelatore per un quarto d’ora.

Prendere delle piccole porzioni di impasto e inserire all’interno di ogni porzione una nocciola intera e dare al tutto una forma tonda.

Rimettere in freezer le palline di cioccolato per altri dieci minuti.

Nel frattempo sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente a pezzi e, quando si saranno raffreddate le palline tuffarle nel cioccolato sciolto.

Quando il cioccolatino sarà tutto ricoperto di cioccolato, sollevarlo con una forchetta in modo tale da fare colare il cioccolato in eccesso e posarli su un foglio di carta forno.

Ricoprire i cioccolatini con granella di nocciole e riporli in frigo finché il cioccolato intorno non si sarà solidificato.

Ed ecco i Ferrero Rocher pronti da gustare o da regalare per un’occasione speciale!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati