14 Marzo Mar 2017 0925 14 marzo 2017

Capelli corti come acconciarli per cerimonia

  • ...

I capelli corti sono un’ottima soluzione per essere sempre in ordine ma a volte sorgono problemi se si vuole acconciarli per qualche evento importante. Anche con i tagli corti, però, si possono raccogliere in modo trendy e alla moda.

Trecce

Sia con capelli mossi che lisci, questa scelta rappresenta un ottimo modo per valorizzare long bob e tagli corti: trecce laterali intessute nei capelli unite a coroncina grazie all'utilizzo di mollette e forcine.

Ricci

Per questo tipo di acconciatura servono pochi strumenti di lavoro: bigodini e lacca. Cotonare ciuffo e lunghezze, oppure anche solo il primo se il taglio è molto corto, e date libero sfogo alla creatività.

Stile retrò Anni ’20

Per chi ama lo stile semplice, sofisticato e un pò retrò basterà prendere una ciocca piuttosto grande, cotonarla e fissarla con una forcina al centro della nuca, Lasciandola morbida in modo da enfatizzare l'effetto retrò.

Raccolto basso

Il raccolto basso rappresenta un'ottima scelta per le amanti dello stile sobrio e chic. Basta raccogliere le lunghezze e utilizzare delle forcine per creare un intreccio sofisticato e romantico.

Un pizzico di fantasia…

Chi ha un taglio pixie non deve fare nulla, sarà perfetta naturalmente. Si può, volendo, aggiungere un cerchietto o un foulard, giusto per essere più femminile.

Si possono vedere dei tutorial su: Capellistyle e Girlpower

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso