26 Marzo Mar 2017 1539 26 marzo 2017

Come stirare le lenzuola matrimoniali con gli angoli

  • ...

Le lenzuola con gli angoli sono molto comode in quanto è facile farle rimanere aderenti al materasso e aiutano a mantenere il letto sempre in ordine. Dopo lavate però, per chi ama stirare anche le lenzuola, non è semplice far si che restino senza grinze. Ecco alcuni suggerimenti per far si che si riescano a stirare facilmente.

Stirare gli angoli

Mettere il lenzuolo sull’asse da stiro e stirarlo su tutta la parte centrale. Terminata questa fase, passare il ferro sulla prima fascia tra angolo e angolo, poi, fissare mezzo angolo sulla punta dell’asse, tendere l'arricciatura con la mano sinistra e lisciare spruzzando vapore. Girare l’angolo e stirare l’altra mezza parte. Proseguire con la fascia successiva e il secondo angolo, passare al terzo lato del lenzuolo e infine al quarto sempre seguendo la stessa procedura.

Piegare il lenzuolo

Una volta stirati tutti gli angoli piegare a metà il lenzuolo mettendo un angolo dentro l'altro. Procedere cosi con entrambe le coppie. Passare, quindi, il ferro solamente su un lato della lunghezza stando attenti ad appiattire bene con le mani. Il calore penetrerà facilmente da una parte all'altra dimezzando la fatica.

Piegare, infine, il lenzuolo in senso longitudinale più di una volta stando attenti a rivoltare all'interno il bordo con gli angoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso